Home » Blog » Cheesecake alle fragole con gelatina all’Aceto Balsamico di Modena IGP .

Cheesecake alle fragole con gelatina all’Aceto Balsamico di Modena IGP .

Facile
2 ore

Ingredienti

Per realizzare la base della cheesecake, tritate finemente i biscotti con il mixer. Amalgamate il tutto insieme al burro fuso. Disponete il composto ottenuto sul fondo di uno stampo o di un bicchiere, livellandolo bene con il dorso di un cucchiaio. Mettete la gelatina a bagno in acqua fredda. Poi mescolate lo yogurt con lo zucchero e la gelatina e montate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Versate la crema ottenuta sulla base di biscotti.

Per preparare il topping all’Aceto Balsamico di Modena, fate scaldare l’aceto con zucchero e gelatina in un pentolino. Una volta ottenuto un composto omogeneo, versate il tutto sulla vostra cheesecake preparata in precedenza. Fate poi raffreddare in frigorifero per almeno un paio d’ore.

 

 

Ingredienti per la cheesecake: 

150 gr biscotti digestive

200 gr di ricotta

200 gr di yogurt greco

40 gr di zucchero a velo

60 gr burro

8 gr di gelatina in fogli

Fragole q.b.

Foglie di menta

 

 

Ingredienti per la gelatina:

Aceto Balsamico di Modena IGP

20 gr zucchero

8 gr gelatina in fogli

Aceto Balsamico Di Modena I.G.P. Etichetta Rossa
Acquista

La cheesecake è un dessert facilissimo da realizzare. Non necessita di alcuna cottura e per questo è ideale da portare in tavola quando il caldo non dà tregua e l’idea di accendere il forno frena la vostra passione per i fornelli. Per questa versione vi suggeriamo un topping preparato con Aceto Balsamico di Modena IGP, ma potete anche optare per una copertura diversa, come una confettura o un coulis di frutta.

Approfondimento