Realizzato con soli ingredienti naturali, l’autentico Aceto Balsamico di Modena Tradizionale DOP contiene solo mosto cotto. Nel caso dell’Aceto Balsamico di Modena IGP, invece, aceto di vino in quantità variabili. Per questo è un prodotto particolarmente indicato nelle diete vegane. Grazie alla sua incredibile versatilità è adatto a ogni piatto.   

Cosa si intende con dieta vegana?

Questo regime alimentare si basa su un consumo bilanciato di prodotti provenienti dal regno vegetale, come cereali, legumi, frutta e verdura. Non sono ammessi cibi o ingredienti di origine animale. Quindi niente carne e pesce, ma nemmeno uova, formaggi o latte. La dieta vegana esclude categoricamente il coinvolgimento animale. Una presa di posizione che comporta anche il rifiuto a utilizzare derivati animali lungo tutta la filiera alimentare, anche nelle fasi produttive. Una scelta etica, ma anche una scelta salutista. La dieta vegana aiuta a mantenere il corpo sano e libero da tossine, senza sacrificare i macronutrienti essenziali.


Quando parliamo di Aceto Balsamico?

L’Aceto Balsamico di Modena è un condimento totalmente naturale e vegano. È prodotto utilizzando solo con mosto cotto, senza ricorrere ad additivi chimici o derivati animali. Nell’Acetaia Delizia Estense tradizione e rispetto della natura e degli animali procedono di pari passo. Alcuni piccoli accorgimenti ci permettono di mantenere inalterati processi produttivi secolari con scelte più sostenibili che non ne snaturano l’essenza. 

Il risultato?

Un condimento in grado di donare una sfumatura unica a tutti i piatti della cucina, anche quelli di una dieta vegana.