L’Acetaia Delizia Estense è nata nel 1970 dalla passione di Sante Bertoni per l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Da oltre 50 anni, l’azienda a conduzione familiare non ha mai perso la voglia di evolversi e di integrare i servizi dell’acetaia con nuove e interessanti attività. Da sempre, Delizia Estense propone un’atmosfera multisensoriale tipica del settore agrituristico, oggi l’azienda può finalmente annunciare di essere ufficialmente operativa come agriturismo.

Delizia Estense fornisce servizi caratterizzati da uno stretto legame tra le attività agricole e turistiche, infatti propone ai suoi ospiti esperienze per vivere la natura e la cucina tipica del territorio a 360 gradi. Presso l’acetaia è possibile vivere una giornata all’insegna del relax: il paesaggio circostante accompagna la mente lontano dal caos cittadino, la visita tra le botti di Aceto Balsamico Tradizionale trasporta i sensi in un universo aromatico, i sapori della cucina introducono la cultura gastronomica del territorio. Delizia Estense produce prodotti agricoli e li propone agli ospiti che desiderano accomodarsi a tavola sul panorama naturale delle colline di Montegibbio; servendo almeno il 25% delle sue produzioni con una cucina a norma di legge, l’acetaia ha conquistato il titolo di agriturismo.

Nell’agriturismo, Acetaia Delizia Estense propone un menù vario di piatti tradizionali del territorio e proposte originali. Tra le ricette, è possibile gustare gnocco e tigelle con salumi e formaggi a Km0, carne e pesce, verdura e frutta fresca, oltre a dolci e gelati artigianali. Ogni pietanza può essere abbinata all’Aceto Balsamico Tradizionale DOP o IGP Delizia Estense, creando abbinamenti classici o sperimentando combinazioni inusuali.