IL PALAZZO DUCALE.

Gioiello del barocco emiliano e residenza estiva dei Duchi d’Este dal 1634, il Palazzo Ducale di Sassuolo è un edificio di grande fascino ed eleganza architettonica, al punto da meritarsi l’appellativo di “Delizia”, tanto piacevole era lo stile di vita per il quale era stato progettato.
Affrescato dal prestigioso artista francese Jean Boulanger, esprime una sintesi di cultura raffinata e di capacità scenografica, inserendosi alla perfezione nel territorio circostante grazie all’ampio parco che lo circonda.

Come il Palazzo Ducale di Sassuolo deliziava la Corte Estense con la sua magnificenza, così i nostri Aceti Balsamici deliziano i consumatori di tutto il mondo con un gusto autentico e fedele alla tradizione.

LA PESCHIERA DUCALE.

Un tempo “Teatro delle Fontane”, la Peschiera Ducale è una straordinaria opera d’arte a cielo aperto, originariamente dedicata a spettacoli e giochi d’acqua. Sul suo fondale svetta l’Aquila Estense, racchiusa all’interno di un elegante ovale in pietra. La scelta di utilizzare questo emblema Ducale come nostro marchio testimonia la volontà di porre Delizia Estense in continuità con la più nobile tradizione del territorio, per una gastronomia di qualità nel presente e proiettata al futuro.

IL CASTELLO DI MONTEGIBBIO.

Circondato da un romantico parco all’inglese e da un bosco secolare, l’antico maniero medievale svetta sulla sommità delle colline che costeggiano il fiume Secchia, a pochi chilometri da Sassuolo. Da qui lo sguardo domina sulla Pianura Padana, arrivando a lambire le Prealpi venete. A poca distanza la nostra acetaia, circondata dalle vigne, accoglie i visitatori per offrire loro l’esperienza di una degustazione unica.

UN TERRITORIO DINAMICO.

Sassuolo è stata a lungo residenza estiva dei Duchi Estensi. Scelta per la sua fortunata posizione geografica ai piedi delle colline e accanto al fiume Secchia, la città e il territorio hanno prosperato nel tempo fino a diventare una capitale economica dell'industria ceramica internazionale, pur mantenendo un solido ancoraggio alla tradizione.

Nelle vicinanze, alcuni luoghi turistici di grande interesse come il Museo Ferrari di Maranello, le Terme della Salvarola, le Salse di Nirano, completano le attrattive di un territorio tutto da scoprire.