Home » Blog » Tortino di zucca con gocce di Agrodolce di Montegibbio Riserva del Fondatore e chips di Parmigiano Reggiano.

Tortino di zucca con gocce di Agrodolce di Montegibbio Riserva del Fondatore e chips di Parmigiano Reggiano.

Facile
45 min

Ingredienti

Procedimento per il tortino di zucca: 

Per prima cosa tagliate la zucca a fette e mettetela a cuocere in forno con un filo d’olio e rosmarino, a 200° per 30 minuti circa.  Fate raffreddare, poi rimuovete la buccia. Frullate la polpa di zucca con un pizzico di sale, due uova, pepe e Parmigiano Reggiano. Trasferite il composto in una cocotte e lasciatelo riposare in forno. Una volta raffreddato, condite il tortino di zucca con alcune gocce di Agrodolce di Montegibbio Riserva del Fondatore.  

 

Procedimento per le chips di Parmigiano Reggiano: 

Rimuovete dalle croste di Parmigiano eventuali impurità, aiutandovi con un coltello. Tagliatele in pezzi irregolari. Disponetele su un piatto e fate cuocere in microonde per 3 minuti. Lasciate raffreddare e servite le chips croccanti in accompagnamento al tortino di zucca. 

 

Ingredienti: 

500 gr di zucca

2 uova

100 gr di Parmigiano Reggiano DOP 

Croste di Parmigiano Reggiano

Olio EVO

Sale

Pepe

Rosmarino

Agrodolce di Montegibbio® Riserva Del Fondatore
Acquista

Facile da realizzare, soffice e davvero gustoso, il nostro sformato di zucca celebra l’abbinamento gastronomico delle eccellenze della Food Valley: Aceto Balsamico di Modena e Parmigiano Reggiano. Le note delicate dell’Agrodolce di Montegibbio Riserva del Fondatore bilanciano tutti i sapori, avvolgendo gli ingredienti con un abbraccio vellutato. Un antipasto invernale da preparare alla prima occasione, durante una piacevole serata in compagnia. 

Approfondimento